Berluscogenesi (2 di 3)

E il Cavaliere disse: «Ci siano mass media nel firmamento del cielo, per distinguere il Bene dai comunisti;
servano da segni per le elezioni, amministrative, regionali e politiche, e ci siano mass media nel firmamento del cielo per illuminare la terra e i poveri elettori».
E così avvenne: il Cavaliere fece le due luci grandi, la luce maggiore per regolare gli affezionati a Mediaset e la luce minore per regolare la TV di Stato, e svariati giornali. E il Cavaliere le pose nel firmamento del cielo per illuminare gli indecisi, i confusi, gli ingenui e per distinguere il giorno dalla notte, cioè per separare il Bene Supremo dal Comunismo.
E il Cavaliere vide che era cosa buona. E fu sera e fu mattina: quarto giorno.

E il Cavaliere disse: «Le piazze brulichino di esseri viventi inneggianti ad un nuovo partito e la buona novella voli sopra la terra e soprattutto in Parlamento, davanti al firmamento dei ministeri».
E il Cavaliere creò i grandi mostri politici che conosciamo e tutti i parassiti che guizzano e brulicano nel nostro governo, secondo la loro specie, e tutti gli indagati secondo la loro specie. E il Cavaliere vide che era cosa buona.
Il Cavaliere li benedisse: «Siate fecondi e moltiplicatevi, che tutto cada in prescrizione e riempite tutte le possibili cariche pubbliche; i furfanti si moltiplichino e vengano liberati i mafiosi con i quali dobbiamo convivere». E fu sera e fu mattina: quinto giorno.

E il Cavaliere disse: «L’Italia produca esseri precari secondo la loro specie: contratti a progetto, Co.Co.Co. e stagisti secondo la loro specie».
E così avvenne: il Cavaliere ridusse gli italiani del ceto medio all’indigenza, secondo la loro specie ma incrementò parecchio il proprio patrimonio soprattutto per leggi pro domo e per quelli della Sua specie.
E il Cavaliere vide che era cosa buona e giusta. E il Cavaliere disse: «Che chiunque mi voti sia a mia immagine e somiglianza, e domini sul bestiame, su tutte le bestie selvatiche e su tutti quelli che mi fraintendono».

(SEGUE…)

Berluscogenesi (2 di 3)ultima modifica: 2005-04-29T17:28:48+02:00da the.morrigan
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento